home page about caseificio fierro prodotti caseificio fierro punti vendita caseificio fierro dicono di noi contatti caseificio fierro

 

la storia dell'antica casearia fierro

Fondati nel 1948 da Giuseppe Fierro come azienda di trasformazione del latte bufalino, pur essendo forniti di macchinari di trasformazione tecnologicamente avanzati, prediligiamo ancora la lavorazione artigianale che ci consente di produrre la mozzarella secondo le antiche tradizioni. In tal modo, pur nel rispetto di norme igieniche rigorosissime, siamo in grado di poter offrire un prodotto che abbia il sapore ineguagliabile del tempo passato.

Da sempre garantiamo un prodotto di ottima qualità, grazie ad un sistema di monitoraggio continuo che parte dal controllo sistematico della raccolta del latte e segue tutte le fasi di lavorazione fino ed arrivare al prodotto finito costantemente analizzato, controllato per certificarne la genuinità e, sopratutto, la sicurezza. Grazie ai controlli rigidi e costanti, alla passione ed al metodo di lavorazione rivestiamo un ruolo di leadership nel settore lattiero-caseario e gestiamo un cospicuo segmento di mercato attraverso i canali di distribuzione sia in Campania che in tutta la penisola.

Tanti i vip stregati, negli anni, dalla nostra Mozzarella di Bufala; l'ex premier inglese Tony Blair, la cantante Madonna, l'ex premier italiano Silvio Berlusconi, che l'assaggiò in occasione del G7 di Napoli, alcuni ristoranti stellati del Regno Unito come il “The River Cafè” e “IlSanlorenzo” di Londra ed i Reali d'Inghilterra, in particolar modo, la compianta Principessa Diana che inviò anche una lettera di ringraziamento al nostro responsabile commerciale Francesco Moncada di Paternò. Il tutto documentato dalla stampa dell'epoca, dal Corriere della Sera (2002), a Herald Tribune (2002), La Sette (2003), il Sole24Ore, il Denaro (2008) e servizi televisivi della BBC e CNN.

 

fierro la storia

 

l'antica casearia fierro...oggi

Oggi l'azienda è amministrata dal figlio del fondatore Giuseppe, Lino Fierro che, con l’esperienza acquisita e tramandata, porta avanti senza indugi l' antica vocazione fatta di qualità, genuinità e dedizione.

La sicurezza, il sapore e la qualità prevalgono sui compromessi commerciali legati alla grande distribuzione, difatti, abbiamo costruito un modello in cui gli elevati standard riguardano ogni aspetto: dall'ambiente di allevamento delle bufale, al mangime delle stesse per garantire un latte di elevata qualità, ai controlli in ogni fase della lavorazione. I nostri elevati standard qualitativi sono riflessi anche nel layout dei nostri punti vendita. Abbiamo realizzato un’ambiente invitante, informale, accogliente, per essere un punto di incontro per chiunque.

Inoltre il titolare Lino Fierro, dal 2012, è il nuovo presidente della sezione lattiero-casearia di Confindustria Caserta, tra i sostenitori più ferventi dell'introduzione della tracciabilità del latte bufalino e applicazione del marchio QR Code Campania Sicura.

 

fierro oggi

 

qrcode #sicuramentebuona

Il progetto è nato per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e, per noi produttori, è un valido strumento per trasmettere la salubrità dei nostri prodotti. Attraverso il QR Code è possibile conoscere lo stato di salute di un prodotto: analisi chimiche e geolocalizzazione dell'azienda produttrice. Il progetto è realizzato grazie alla Regione Campania e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, nell'ambito delle iniziative assunte nel post “Terra dei Fuochi” al fine di dare una risposta all'attacco mediatico subito e riconquistare la fiducia dei consumatori. Oggi, con un semplice clic dal proprio cellulare si ha la tracciabilità completa di ogni prodotto.

Nasce così la nostra campagna #sicuramentebuona, basata su sicurezza e genuinità.



antica casearia fierro Antica Casearia Fierro © partita iva 02509950610
All Right Reserved 2014 | Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale.
facebook antica casearia fierro instagram caseificio fierro morric